Real-time Journalism: il futuro della notizia
Il Monella

Mumble mumble...

Da

Real-time Journalism: il futuro della notizia

  • L'assassionio di JFK. Raccontato In tempo reale.

    Nel giorno in cui si commemorano i 50 anni dall'assassinio di Kennedy, le varie testate online di tutto il mondo hanno deciso di ricordare l'occorrenza ciascuna a suo modo - chi più di meno, a seconda delle risorse, della necessità e della prossimità ideologica o culturale. 

    C'è di tutto, chiaramente: articoli sulle migliori teorie complottistiche, coccodrilli, live-chat con esperti, retrospettive storiche o documentari, come nel caso della CNN, che ha associato anche un progetto 'second-screen' alla messa in onda del documentario co-prodotto da Tom Hanks e Gary Goetzman.

    by lillo

    Boston.com, quest'anno, l'ha fatta più lontano di tutti.

    Ha scelto infatti di offrire a
    i propri lettori un bellissimo progetto multimediale per rivivere di nuovo la storia di quella tragica giornata, minuto dopo minuto.
     
    Mentre scrivo, la redazione del quotidiano online parente di Boston Globe sta raccontando in tempo reale quella tragica giornata a Dallas con i nuovi strumenti a disposizione del giornalista, come Twitter, Youtube e ScribbleLive. 

    by lillo

    Un bellissimo progetto da seguire momento dopo momento, tra foto d'archivio in bianco e nero, video d'epoca tirati fuori dai cassetti e la trascrizione delle parole del Presidente al ricevimento d'onore, appena prima di salire su quella celebre macchina decappottabile 

    by lillo

    La narrazione in retrospettiva è per giunta disponibile gratuitamente sul Market di ScribbleLive e viene condivisa in tempo reale da varie testate in tutto il mondo. 

    Meglio di così? 

    cnews.canoe.ca/CNEWS/World/2013/11/20/21281791.html 
    by lillo
    by lillo
    by lillo
    by lillo
    Previous
    Next

    1 of 4

Vedi lo stream completo
Offerto da ScribbleLive Content Marketing Software Platform